Consiat
 
Modulo di accesso





Password dimenticata?
Messaggio di Quaresima 2010 PDF Stampa E-mail
mercoledì 10 febbraio 2010
Indice articolo
Messaggio di Quaresima 2010
Dare cuique suum
Da dove viene l
Sedaqah
Giustizia di Dio

http://4.bp.blogspot.com/_5oSFVXeCQDQ/SaVEkSaPi1I/AAAAAAAAFFc/El-hLcXGL4U/s400/quaresima+2009.jpg Ancora qualche giorno di Carnevale, che spesso immaginiamo duri 365 giorni, e poi...

Un invito a leggere di seguito il Messaggio del Santo Padre per la Quaresima. La Quaresima non è negazione di gioia, forse può dar fastidio che sia una negazione di "carnevale". Sicuramente sarà un bel periodo per acquisire strumenti che ci potranno aiutare a "concquistare" gioia e felicità, magari con una condotta adeguata e accettando qualche piccola ferita, e a riconoscere la letizia che deriva da Dio e che il mondo sembra celare. Che ne pensate della parola "giustizia" per iniziare il nostro esodo verso la terra promessa?

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE
BENEDETTO XVI
PER LA QUARESIMA 2010

La giustizia di Dio si è manifestata
per mezzo della fede in Cristo (cfr Rm 3,21-22)   

Cari fratelli e sorelle,

ogni anno, in occasione della Quaresima, la Chiesa ci invita a una sincera revisione della nostra vita alla luce degli insegnamenti evangelici. Quest’anno vorrei proporvi alcune riflessioni sul vasto tema della giustizia, partendo dall’affermazione paolina: La giustizia di Dio si è manifestata per mezzo della fede in Cristo (cfr Rm 3,21-22). 



Ultimo aggiornamento ( domenica 11 aprile 2010 )
 
< Prec.   Pros. >
vita nostra bollettino
 
L'ultima edizione del Giornale
di informazione e Cultura
della Comunità Parocchiale
di San Michele Arcangelo - Ancona
© 2021 Corale Curzi