Consiat
 
Modulo di accesso





Password dimenticata?
Statuto PDF Stampa E-mail

La Corale "Quinto Curzi" è un’Associazione che nasce quale gruppo di animazione liturgica in seno alla Parrocchia San Michele Arcangelo di Ancona. Essa non persegue fini di lucro, ha carattere esclusivamente amatoriale, è indipendente, apartitica e apolitica, autonoma e libera nello svolgimento della sua attività. Riconosce altresì, fedelmente alle sue radici culturali, una fondamentale ispirazione cristiana, della quale è segno pubblico la denominazione sociale assunta. A tale orientamento è intimamente connesso il rispetto dei principi della morale cristiana e l’ascolto attento del Magistero ordinario e straordinario della Chiesa Cattolica, offrendo la cultura musicale quale valido centro di interesse. (Art. 3 Statuto Associativo)

Fini associativi sono lo studio, la pratica, l’approfondimento, in forma collettiva, e la diffusione della musica corale.
La pratica, lo studio e l’approfondimento della musica è riservato agli Associati, mentre la diffusione della stessa è rivolta alla generalità, pertanto non limitata agli Associati. Per il miglior perseguimento dei fini divulgativi della musica corale l’Associazione potrà promuovere, organizzare o partecipare a spettacoli rivolti alla generalità, pubbliche esecuzioni, dibattiti, conferenze, corsi di aggiornamento e di approfondimento.
Tutte le esibizioni pubbliche dell’Associazione, come pure ogni altra forma di attività associativa, si intendono a titolo rigorosamente amatoriale e non professionale. (Art. 2 Statuto Associativo)

L’Assemblea Straordinaria dei Soci dell’Associazione Musicale Corale “San Michele Arcangelo” convocata il giorno 14 Marzo 2006, allo scopo di tramandare alla memoria storica la riconoscenza verso il Maestro Quinto Curzi, nato in Ancona il 16.9.33 e ivi scomparso il 20.3.05, amatissimo e compianto fondatore e primo direttore della Corale da cui trae le radici l’Associazione, testimoniandone il valore artistico, la generosa e proficua operosità, la vita esemplare, modello di semplicità e di passione per la musica, volta alla ricerca della piena “coralità” negli autentici rapporti di umana amicizia, ha deliberato all’unanimità il cambio denominazione in Associazione Musicale 
Corale “Quinto Curzi”.

È possibile scaricare lo statuto cliccando qui .

 
< Prec.
© 2024 Corale Curzi