Consiat
 
Modulo di accesso





Password dimenticata?
Rassegna Canti Natalizi Abbazia S. Elena PDF Stampa E-mail
domenica 07 dicembre 2008

Domenica 7 Dicembre 2008 - ore 16.30 XXIII Edizione Rassegna Nazionale di Canti Natalizi dell'Abbazia di S. Elena (7-14-24 dicembre 2008) - Serra S. Quirico - Ancona

abbazia_s_elena_serrasan_quirico.gifNata nel 1986, per volontà dell'associazione turistica "Pro Serra S. Quirico", la rassegna che si articola nelle domeniche di dicembre, vede l'esibizione di gruppi corali e cappelle musicale, provenienti da tutte le regioni italiani.christmas-blue-grunge.jpg Il recupero di una palpitante dimensione dello spirito, costituiscono l'originale proposta dei canti policromi di caratteri classico e popolare incentrati esclusivamente sulla suggestiva tematica del Natale. 

Teatro per il pubblico e palcoscenico per i cantori, è la splendida Abbazia di S. Elena, un prestigioso monumento di origine romanica fondata intorno all'anno 1000 da San Romualdo. Nello scenario di religioso silenzio, le voci dei cantori, si levano tra le volte secolari e mistiche a rinfrancare lo spirito nel clima natalizio pervaso di amore e di pace. L'iniziativa riesce a conciliare la bellezza architettonica dell'antico edificio di culto con canti suggestivi. L'effetto è coinvolgente per adulti e bambini che possono godere di quella magica atmosfera di meditazione e ispirazione che di anno in anno si rinnova a Natale. Quest'anno anche la "Quinto Curzi" farà propria questa peculiarità, premessa di una splendida esibizione canora.


 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 25 ottobre 2010 )
 
< Prec.   Pros. >
Edizioni Cori in Festa
cqccoriinfesta.jpg
© 2024 Corale Curzi