www.coralecurzi.it
Programma Gli Artisti Cori in Festa Haydn Missa
Home arrow Cori in Festa - VIII ed.
Cori in Festa - VIII ed.
Rassegna Cori In Festa VIII Edizione PDF Stampa E-mail
venerdì 18 settembre 2009

Nell'anno del Decennale compie otto anni la rassegna Cori in Festa. L'iniziativa corrisponde alla volontà di aggregare esperienze musicali, di condividere assieme il brivido del palco, di ascoltarsi vicendevolmente nell'interpretazione di brani famosi, quelli che si fanno apprezzare per una sonorità sempre diversa mantenendo la stessa partitura e che pongono i coristi in una sana competizione: vince sempre la musica! Vince la musica anche quando si ascolta un pezzo poco conosciuto o inedito o un arrangiamento ardito di brano celebre: lo spazio della Chiesa di S. Michele si inonda sempre di vibrazioni. Con la certezza che, anche quest'anno, queste ultime pervaderanno la chiesa e si trasformeranno in emozioni da condividere tra cantori, musicisti e tutti i gentili e appassionati ascoltatori, abbiamo invitato due prestigiose formazioni corali: il coro "Jubilate" di San Lorenzo in Campo e la corale "Antonio Bizzarri" di Civitanova Marche. Potremo ascoltarle Domenica 4 ottobre 2009 dalle ore 18,30 nella chiesa di San Michele Arcangelo - Ancona.

Negli articoli seguenti potrete trovare ulteriori informazioni.

Rassegna “Cori in Festa” VIII Edizione
Luogo Chiesa di San Michele Arcangelo - Pinocchio - Ancona
Data Domenica 4 Ottobre 2009
Ora 18,30

Partecipano:
Coro “Jubilate” - San Lorenzo in Campo (PU)
Direttore: M° Olinto Petrucci

Corale “Antonio Bizzarri” - Civitanova Marche (MC)
Direttore: M° Luigi Gnocchini

 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 18 settembre 2009 )
 
Coro Jubilate PDF Stampa E-mail
venerdì 18 settembre 2009

corojubilate1.jpgIl Coro Jubilate di San Lorenzo in Campo diretta dal maestro Olinto Petrucci ha iniziato la sua attività polifonica da alcuni anni e basa l’intenso impegno e la qualità artistica sulla condivisione della gioia del fare musica insieme.
Un coro amatoriale, quindi, non nel senso di “a tempo perso”, ma nel senso di adempiere con passione, tenacia e convinzione al compito di essere portatore di un messaggio musicale rivolto a suscitare un sempre maggiore interesse per la musica e per il canto corale in particolare.
Il suo repertorio comprende musica polifonica sacra e profana, canti popolari e folcloristici.

Ultimo aggiornamento ( martedì 22 settembre 2009 )
Leggi tutto...
 
Corale Antonio Bizzarri PDF Stampa E-mail
sabato 19 settembre 2009
corale bizzarriLa Corale “A. Bizzarri” di Civitanova Marche nasce nell’anno 2000, la prima apparizione pubblica avviene in occasione della S. Messa di Natale dello stesso anno.
Partecipa a rassegne e concerti in varie località marchigiane ed ha intrapreso un’attività di scambi con altri Cori che l’ha portata ad esibirsi in Umbria, Abruzzo, Toscana, Lazio, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.
Prende parte all’organizzazione e all’esecuzione in forma di concerto  dell'opera lirica “Orfeo ed Euridice” di Gluck e dell’Oratorio per soli coro e orchestra “Messiah” di G.F. Händel.
Ha partecipato all’8° International Choir Festival “Alta Pusteria” ed ha avuto l’onore di cantare in Vaticano alla presenza del Santo Padre Giovanni Paolo II.
Nel mese di novembre organizza la Rassegna Corale “A. Bizzarri”, giunta alla VIII edizione, per ricordare la figura di un musicista, abruzzese di nascita, ma civitanovese di adozione, a cui la Corale ha deciso di intitolarsi, che molto ha contribuito alla divulgazione della musica “colta” in città.
Il Coro è diretto dal M° Luigi Gnocchini e si avvale della collaborazione del pianista e musicologo Andrea Foresi.

Ultimo aggiornamento ( martedì 22 settembre 2009 )