www.coralecurzi.it
Programma Gli Artisti Cori in Festa Haydn Missa
Home arrow Decennale arrow Corale Antonio Bizzarri
Corale Antonio Bizzarri PDF Stampa E-mail
sabato 19 settembre 2009
corale bizzarriLa Corale “A. Bizzarri” di Civitanova Marche nasce nell’anno 2000, la prima apparizione pubblica avviene in occasione della S. Messa di Natale dello stesso anno.
Partecipa a rassegne e concerti in varie località marchigiane ed ha intrapreso un’attività di scambi con altri Cori che l’ha portata ad esibirsi in Umbria, Abruzzo, Toscana, Lazio, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.
Prende parte all’organizzazione e all’esecuzione in forma di concerto  dell'opera lirica “Orfeo ed Euridice” di Gluck e dell’Oratorio per soli coro e orchestra “Messiah” di G.F. Händel.
Ha partecipato all’8° International Choir Festival “Alta Pusteria” ed ha avuto l’onore di cantare in Vaticano alla presenza del Santo Padre Giovanni Paolo II.
Nel mese di novembre organizza la Rassegna Corale “A. Bizzarri”, giunta alla VIII edizione, per ricordare la figura di un musicista, abruzzese di nascita, ma civitanovese di adozione, a cui la Corale ha deciso di intitolarsi, che molto ha contribuito alla divulgazione della musica “colta” in città.
Il Coro è diretto dal M° Luigi Gnocchini e si avvale della collaborazione del pianista e musicologo Andrea Foresi.

Ultimo aggiornamento ( martedì 22 settembre 2009 )
 
< Prec.